Chi Siamo

Marco Ansaldi
Consulente del Lavoro, iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cuneo con decorrenza 7.7.1997 al n. 314;
Commercialista, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Asti con decorrenza 20.1.2000 al n. 335 - A;
Revisore dei Conti, iscritto nel Registro dei Revisori Contabili al n. 154377 con DM 12.2.2009, pubblicato sulla G.U. del 10.3.2009 – 4° serie speciale - n. 19.

Nato ad Alba (Piemonte) nel 1972. Nel 1997 ha sposato Antonella Bolla e ha due figli: Pietro e Francesco.

FORMAZIONE

Dopo la maturità commerciale conseguita all’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Einaudi” di Alba, ha svolto nello studio del padre il periodo di praticantato superando nel 1997 l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro e nel 1999 l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Ragioniere Commercialista.
Si è successivamente laureato all’Università degli Studio di Torino, Facoltà di Economia, conseguendo la qualifica di dottore in Economia Aziendale nell’anno 2008 mentre ottiene, nell’anno successivo, dalla Commissione Centrale per la Formazione del Registro dei Revisori Contabili, il parere favorevole all’iscrizione nel Registro.

ESPERIENZE PROFESSONALI

Si è quindi specializzato nel settore tributario, della consulenza del lavoro e della consulenza commerciale e societaria.estendendo successivamente le sue competenze nel campo della consulenza aziendale di economia e gestione delle imprese, nella creazione e innovazione di modelli di business, nell’analisi e controllo di gestione e nell’esame della dinamica finanziaria delle aziende.

BIOGRAFIA PROFESSIONALE

Nel 1992 è entrato a far parte della compagine societaria dello Studio Ansaldi Snc, società con all’oggetto sociale attività di servizi nel campo della tenuta dei libri contabili e paga costituita dal padre nel 1977. Nel 1998 e fino al 2004 ha rivestito la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione del Centro Servizi Ansaldi Scrl società cooperativa esercente attività di elaborazione contabile e paghe.
Nel 2005 ha costituito lo Studio Ansaldi & Associati, associazione professionale creata per l’espletamento dell’attività di consulenza fiscale e del lavoro. Nel 2006 ha fondato il Centro Elaborazione Dati Ansaldi Snc, società di servizi amministrativi per le imprese. Nel 2010 trasferisce l’attività nei nuovi uffici di Alba, in via Santa Barbara n. 1 (scala A).
Antonella Bolla
Consulente del Lavoro iscritta dal 18.3.2002 al n. 332 dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cuneo;

Nata ad Alba (Piemonte) nel 1973. Nel 1997 ha sposato Marco Ansaldi e ha due figli: Pietro e Francesco.

FORMAZIONE

Dopo la maturità commerciale conseguita all’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Einaudi” di Alba, ha svolto presso lo Studio Ansaldi, il  periodo di praticantato superando nel 2001 l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro.

ESPERIENZE PROFESSONALI

Si è quindi specializzata nel settore tributario e della consulenza del lavoro estendendo successivamente le sue competenze nel campo dell’intermediazione di manodopera.
Dal 2007 svolge attività di formazione nei confronti dei lavoratori dipendenti delle aziende clienti assistite.

BIOGRAFIA PROFESSIONALE

Nel 2005 ha costituito lo Studio Ansaldi & Associati, associazione professionale creata per l’espletamento dell’attività di consulenza fiscale e del lavoro. Nel 2006 ha fondato il Centro Elaborazione Dati Ansaldi Snc, società di servizi amministrativi per le imprese. Nel 2010 trasferisce l’attività nei nuovi uffici di Alba, in via Santa Barbara n. 1 (scala A).
Roberta Ferrio
Addetta alla tenuta della contabilità di imprese individuali e di società di persone è specializzata nelle pratiche amministrative con il Registro delle Imprese, Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate e con gli Enti Locali.
Stefania Rossotto
Con pluriennale esperienza in materia lavoro è specializzata nella gestione del personale dipendente delle aziende a cui tiene il libro unico del lavoro.
Marta Allerino
Addetta alla gestione del personale dipendente è specializzata nella cura di report e statistiche utili al controllo di gestione delle aziende.
Federica Carbone
Specializzata nella redazione delle buste paga per cooperative e lavoratori in agricoltura si occupa in particolare della cura degli invii telematici agli entri previdenziali ed assistenziali.
Federica Alloro
Addetta all’accoglienza del cliente che si reca in studio o che ci contatta telefonicamente si occupa in particolare della gestione paghe dei collaboratori domestici.
Cristina Castiglione
Con pluriennale esperienza maturata in materia contabile è specializzata nella cura degli adempimenti fiscali e contabili delle società di capitali.
Francesca Rustichelli
Specializzata nell’inquadramento delle aziende in materia lavoro si occupa della gestione del collocamento e cura i rapporti con gli Istituti previdenziali ed assistenziali.
Mariarosa Clemente
Con pluriennale esperienza in materia lavoro è specializzata nella gestione del personale dipendente delle aziende del comparto edile a cui tiene il libro unico del lavoro.
Matteo Vero
Addetto alla tenuta della contabilità di società di persone e società di capitali, per cui cura anche le dichiarazioni dei redditi; è praticante per la professione di commercialista.