< Tutti i servizi

Creazione d’impresa

I dati statistici confermano che sono in tanti a provare la strada di mettersi in proprio, ma sono anche in tanti (quasi la metà) a cessare l’attività entro cinque anni.

Il supporto dello studio mira a dare un contributo importante a risolvere (o quantomeno ad attenuare) questo problema di “mortalità infantile” delle nuove imprese.
Grazie all’esperienza accumulata negli anni sulle tematiche della nuova imprenditorialità siamo in grado di consigliare gli aspiranti e i neo-imprenditori su cosa fare e su cosa non fare, con l’obiettivo, al tempo stesso semplice e ambizioso di favorire la nascita non di “nuove imprese” ma di “buone imprese”: in grado, cioè, non solo di sopravvivere sul mercato ma di crescere e consolidarsi nel tempo.

In tale ottica valutiamo le idee degli imprenditori e li supportiamo nella raccolta dei dati e delle informazioni utili a pianificare il loro progetto con la redazione di business plan e la programmazione delle fasi di avvio dell’attività con la forma giuridica (impresa individuale o società) più appropriata.