Consulenza
Aziendale

Per una gestione più efficace

Gli esperti in consulenza aziendale individuano e risolvono ogni problema di gestione manageriale e direzione strategica dell’impresa.
Grazie alle competenze del team e all’esperienza maturata negli anni, Studio Ansaldi è in grado di supportare manager e imprenditori con metodologie studiate ad hoc e ampiamente collaudate sul campo.

La consulenza direzionale serve a trasformare le criticità in fattori di successo adottando piani di azione specifici.
L’intervento può avvenire su qualsiasi aspetto della conduzione aziendale, dalla razionalizzazione dei processi produttivi al miglioramento della struttura finanziaria, contabile, amministrativa o produttiva.

Senza informazioni adeguate, non è possibile prendere decisioni manageriali corrette. La pianificazione del ciclo produttivo e dell’attività diventa erratica, approssimativa e dai risultati economici deludenti.

Per risolvere il problema, è necessario creare un sistema efficace di rilevamento dei costi e dei risultati.

Col controllo di gestione, gli oneri reali e le prestazioni effettive di fornitori, manager, macchinari e dipendenti diventano trasparenti: il potere viene ridato all’imprenditore, che potrà individuare e tagliare gli eventuali rami secchi.

La liquidità è l’ossigeno di ogni attività economica. Nella veste di consulenti finanziari, aiutiamo le imprese a valutare la convenienza dei finanziamenti a loro offerti, o a reperirli sul mercato alle condizioni più convenienti.

In tutta la procedura, poniamo sempre al centro l’interesse di chi produce. Nell’attività di negoziazione con gli istituti creditizi, offriamo tutta l’assistenza necessaria per spuntare i tassi più vantaggiosi.

Monitorare e gestire i flussi finanziari in entrata e in uscita è fondamentale per una accorta pianificazione del fabbisogno di cassa. In questo modo si evitano problemi che possono portare a conseguenze gravi, come gli scoperti di conto corrente.

Il rendiconto finanziario predisposto dallo studio registra la differenza tra l’utile conseguito nel corso dell’anno (solitamente più elevato) con la disponibilità finanziaria reale sul conto corrente.

Oltre a far comprendere all’imprenditore come sono state effettivamente impiegate le risorse finanziarie, diventa in questo modo possibile predisporre un piano per fronteggiare momentanee mancanze di liquidità.

Non basta avere un’idea innovativa, bisogna anche partire col piede giusto: solo la metà delle nuove imprese sopravvive ai primi cinque anni di vita. Avere al proprio fianco un team di esperti in grado di consigliare cosa fare e non fare ed evitare errori è un fattore ulteriore di successo.

Il supporto dello studio ha lo scopo di fare delle nuove imprese soggetti in grado non solo di sopravvivere sul mercato, ma di crescere e consolidarsi nel tempo.

Il servizio comprende la raccolta dei dati e delle informazioni utili, la redazione del business plan, la programmazione delle fasi di avvio e la scelta della forma giuridica (impresa individuale o società) più appropriata.

Associazione, imprenditore, partita iva o società? La scelta del modello di business ha un impatto decisivo a livello fiscale, commerciale, legale e finanziario. Ed è proprio in questo momento che Studio Ansaldi ti soccorre con sua esperienza ultra ventennale aiutandoti a individuare la forma d’impresa più idonea per te e per il settore che hai scelto.

Il passaggio dal padre al figlio è un momento particolarmente delicato per ogni azienda. Soltanto il 30% sopravvive nella seconda generazione; per questo motivo la transizione va progettata e pianificata con largo anticipo, a pena di compromettere la continuità del business.

Il nostro studio svolge attività di supporto e affiancamento a giovani titolari, oltre all’ individuazione delle formule legali e fiscali più opportune per realizzare con successo il passaggio generazionale.

Evitare la tentazione di fare tutto da soli è il primo passo per uscire vincenti da qualsiasi crisi. Molti fallimenti possono essere evitati se si individuano tempestivamente le cause del proprio insuccesso e si pongono in essere gli opportuni interventi correttivi.

Studio Ansaldi & Associati resta al tuo fianco in tutte le fasi, dal check-up iniziale alla ristrutturazione dei debiti e all’eventuale individuazione delle procedure più opportune per la chiusura e la liquidazione.

“IL PARTNER DELLE
AZIENDE CHE
VOGLIONO
CRESCERE”

“IL PARTNER DELLE
AZIENDE CHE
VOGLIONO
CRESCERE”

Vuoi Saperne di più?

Prenota una consulenza informativa gratuita.
SCRIVICI UN MESSAGGIO