Consulenza
del lavoro
Esperienza e competenza
Avvalersi di un consulente del lavoro significa gestire gli adempimenti in materia di gestione del personale senza avere brutte sorprese da parte dell’ispettorato del lavoro, dell’INPS e dell’INAIL.
Per le piccole aziende, è anche possibile realizzare considerevoli risparmi. Un buon studio di consulenza del lavoro permette di fare a meno dell’ufficio personale interno devolvendo al consulente tutta l’attività amministrativa.
Studio Ansaldi & Associati mette a disposizione dei clienti un’esperienza più che trentennale in materia giuslavorista e un’offerta di servizi che copre ogni aspetto della gestione e amministrazione del personale.
Elaborazione dei cedolini paga e dei rispettivi riepiloghi mensili.
Calcolo dei contributi ed adempimenti conseguenti. Gestione di ogni pratica con gli enti previdenziali e assistenziali.
Gestione di tutti gli aspetti contabili, economici, giuridici, previdenziali, assistenziali e sociali derivanti da rapporti di lavoro subordinato, parasubordinato e autonomo. In particolare:
· assistenza alla costituzione, svolgimento e risoluzione del rapporto di lavoro subordinato e parasubordinato;
· consulenze ed assistenza nella trattazione e nella stipulazione di contratti e nella redazione di atti, scritture private e ogni altra prestazione contrattuale in materia di lavoro;
· studio delle forme di assunzioni agevolate e incentivate;
· avviamento di borse lavoro, tirocini formativi e stage aziendali;
· budget e proiezione di costi del personale;
· studio e analisi delle responsabilità dei lavoratori in sede di Contestazione Disciplinare;
· gestione dei rapporti con le Organizzazioni Sindacali, interne ed esterne all’Azienda, per la stesura dei Contratti Integrativi Aziendali;
· elaborazione dei costi mensili e orari del personale dipendente.
Lo Studio assiste l’azienda nell’analisi e nella creazione dei contratti collettivi aziendali e di prossimità attraverso la collaborazione con i sindacati maggiormente rappresentativi sul territorio.
Lo studio affianca l’azienda nello studio di fattibilità e nella creazione di piani di welfare aziendale al fine di incentivare i lavoratori e ridurre il cuneo fiscale dato dal differenziale tra il costo sostento dall’azienda e la retribuzione netta ricevuta dal lavoratore dipendente in busta paga.